La mia postfazione ad «Aquiloni distratti», volume collettaneo di poesia e narrativa, di Giorgia Catalano e Giorgio Milanese: poeti e conduttori della trasmissione di approfondimento culturale “L’Isola che non c’è”, in onda ogni giovedì alle 20,30 dai microfoni della piemontese Radio Italia 1. Buona lettura! Buon ascolto!
Aquiloni distratti di Giorgia Catalano e Giorgio Milanese, Sillabe di Sale, 2015
Postfazione di Emanuele Marcuccio
Giorgia Catalano, dopo la felice pubblicazione nel 2012 di Un Passaggio Verso le Emozioni, silloge poetica e opera prima, si riaffaccia alla poesia con Aquiloni distratti, un’opera da lei ideata; un libro che raccoglie al suo interno due sillogi di venti poesie ciascuna, scritte dai due conduttori poeti (la stessa Catalano e Giorgio Milanese) della trasmissione radiofonica di promozione culturale, “L’Isola che non c’è”, in onda ogni giovedì sera dai microfoni della piemontese Radio Italia Uno e, grazie al collegamento web in streaming, ascoltabile in tutto il mondo.
Dopo una prefazione alle due sillogi, a firma della nota poetessa e critico letterario Ninnj Di Stefano Busà, l’opera si apre con la prima, Se potessi…, dove la Catalano conferma ancor più e in maniera più matura, quanto ho avuto modo di…
View original post 640 altre parole